giovedì 27 febbraio 2014

Chi ben comincia... #8

Salve avventori!
Oggi voglio condividere con voi l'incipit del libro "Gli incubi di Hazel" di Deeny Leander. 
Ho scoperto questo libro grazie ad una blogghina, così ne ho scaricato l'estratto sulla mia libreria iBooks.
Il prologo e il primo capitolo mi hanno colpito tanto, sia per il modo in cui è scritto (sarcastico e pungente), sia per la simpatia, così non ho resistito e l'ho comprarlo.
Una lettura piacevole, che secondo me renderebbe benissimo in un film d'animazione alla Tim Burton *-*

 Poche e semplici le regole:
 Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
 Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
 Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
 Aspettate i commenti

"Gli incubi di Hazel" di Deeny Leander

“Buona sera. 
Probabilmente tua madre merita di morire. 
Sì, certo: tu vuoi bene alla tua mamma. Ma sei sicura di conoscerla bene? La conosci solo dal giorno in cui sei nata… mentre lei esisteva già da molti anni prima. Pensaci: anni e anni! Scommetto cento sterline che in quei lunghi, noiosissimi e solitari anni trascorsi prima che tu nascessi, lei ha fatto cose delle quali non ti ha mai detto nulla. 
Guardala negli occhi e osserva le sue reazioni quando le dirai le seguenti parole: 

Pettegolezzo! 
Manipolazione! 
Minaccia! 
Inganno! 
Peculato! 
Incendio doloso! 
Frode! 
Rapina! 
Furto di bestiame! 
Satanismo! 

Prova a urlargliele a caso durante la cena, poi osserva come reagisce: ha un’aria imbarazzata? Oppure sembra voler nascondere qualcosa? Scommetto che sul suo volto è apparsa una strana espressione. Ovvio, si sente in colpa. 
Oh! Non credi che tua madre possa essersi macchiata del reato di furto di bestiame? Be’… già soltanto questo mi fa capire quanto tu possa essere ingenua. Ma sono certa che quando avrai l’età di tua madre ti sarai a tua volta macchiata delle più turpi menzogne, tradimenti e furti di animali. Succede a tutti! 
Dunque, anche se vuoi bene alla tua mamma, ricorda che anche lei è come le altre persone grandi, ovvero pronta per lo sterminio.”

 Cosa ne pensate? Incuriosisce anche voi?

6 commenti:

  1. ahahahahah!! :D oggi a tavola proverò a urlare "furto di bestiame" e osserverò le reazioni dei miei familiari.. probabilmente mi rinchiuderanno in un manicomio! ahahahah!
    Inserito il libro in wish list, mi da l'idea di qualcosa di diverso dal solito e di divertente! grazie per la segnalazione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD anche mia sorella ha provato a farlo con mia madre, e lei l'ha guardata come per dire "che gli è preso a questa?" XDDD

      Elimina
  2. Io l'ho adorato questo libro!!! *___* E mi hai fatto venire una gran voglia di rileggerlo! :)

    RispondiElimina
  3. volevo acquistare questo libro on line, lo misi in WL ma poi quando andai a fare l'ordine non era più in catalogo, in compenso presi un libro di Gaiman:) comunque già mi incuriosiva per la trama, ora dato l'incipit mi incuriosisce ancora di più, sembra simpatico, devo provare ad urlare "rapina"o "furto di bestiame", voglio proprio vedere che faccia fanno i miei XD

    RispondiElimina
  4. scusami se ti sto intasando di commenti XD hehehe volevo dirti che ti ho taggata nel " book cake tag" se ti va passa da me a vedere di cosa si tratta:) spero ti faccia piacere, ti lascio il link per fare prima

    http://wwwilmiomondonerosubianco.blogspot.it/2014/02/book-cake-tag.html

    RispondiElimina
  5. Ho letto questo estratto con il sorriso sulle labbra, davvero divertente e particolare! Già questo libro mi aveva attirato, il primo merito va alla copertina che trovo davvero bella e che sembra quasi disegnata da Tim Burton, giusto per rimanere in tema xD credo ne farebbe un bellissimo film di animazione!
    Credo che se urlassi quelle cose a mia mamma mi manderebbe istantaneamente a far curare però XD
    Ovviamente và subito in wishlist :)

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!