lunedì 10 marzo 2014

Chi ben comincia... #9

Salve avventori!
Quello che vi propongo oggi è l'incipit del libro che sto leggendo attualmente, ovvero "Gli ingredienti segreti dell'amore" di Nicolas Barreau. Senza rivelarvi troppo della trama, posso dirvi che questo racconto è la tipica commedia romantica, una lettura leggera e piacevole, che mescola amore, equivoci e una grande passione per la cucina.
In queste prime righe è la stessa protagonista, la cuoca francese Aurélie, a raccontarci la sua storia...
Cosa ne pensate? 

Poche e semplici le regole:
 Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
 Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
 Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
 Aspettate i commenti

"Gli ingredienti segreti dell'amore" di Nicolas Barreau

L’anno scorso, a novembre, un libro mi ha salvato la vita. 
Una cosa alquanto improbabile, lo so. Alcuni potrebbero considerarla un’affermazione esagerata, perfino melodrammatica. Eppure è la verità. 
Non che mi abbiano sparato al cuore e la pallottola si sia miracolosamente conficcata in un grosso tomo di poesie di Baudelaire rilegato in pelle, come accade nei film. Io non ho una vita così avventurosa. 
No, il mio stupido cuore era già ferito. 
Lo avevano spezzato un giorno che sembrava uguale a tutti gli altri.

6 commenti:

  1. Oh che incipit interessante. Lo stile mi sembra ironico e a me l'ironia in un libro fa impazzire!! Oramai sono curiosa di sapere come ha fatto un libro a salvarle la vita....

    RispondiElimina
  2. Devo essere sincera: non leggo molti di questo libri, però quelli che leggo non mi lasciano mai insoddisfatta. Magari più avanti farò un pensierino su questo!

    RispondiElimina
  3. un incipt carinissimo...un libro che voglio davvero leggere!!^_^

    RispondiElimina
  4. Il libro era già nella mia wishlist ma non avevo mai letto l'incipit che è davvero carino ^-^

    RispondiElimina
  5. Carino come inizio.. io volevo leggere Con te fino alla fine del mondo di Barreau :)

    RispondiElimina
  6. Mi piace moltissimo questo incipit e poi adoro alla follia il genere ^_^

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!