mercoledì 27 agosto 2014

Sotto l'ombrellone #4


L'estate sta volgendo al termine :(
E dire che, almeno meteorologicamente parlando, pare appena iniziata, fino a fine luglio infatti il tempo non è stato dei migliori, e ad agosto abbiamo finalmente avuto un tempo bello senza interruzioni.
Io e Little Pigo che amiamo l'estate con tutte noi stesse, speriamo che, dato che si è fatta tanto attendere, l'estate duri più a lungo del previsto... fino a Dicembre ad esempio ci andrebbe più che bene XD
Ma ora veniamo a noi e alle letture che abbiamo scovato sotto l'ombrellone :)

♥ Ferite a morte di Serena Dandini 

Lo conosco?: No 

L'ho letto?: No

Identikit del lettore: Una donna sui 50 anni. Capelli molto corti, castano chiaro. Portava degli occhiali da vista. Una signora molto pacata e posata.
Sembrava essersi estraniata da tutto ciò che le stava attorno ed essersi completamente immersa nella lettura.

Costume da bagno: Due pezzi nero.

♥ Il silenzio dell'onda di Gianrico Carofiglio

Lo conosco?: No 

L'ho letto?: No

Identikit del lettore: Donna sui 45/50 anni. Capelli corti, ricci, rossi.
Probabilmente una sportiva, fisico asciutto e tonico. Quando arriviamo a mare (noi solitamente arriviamo verso le 9.00) lei c'è già e alle 9.30-45 solitamente va via.

Costume da bagno: Due pezzi grigio chiaro.

Harry Potter e la camera dei segreti di J.K. Rowling

Lo conosco?: Ovviamente si

L'ho letto?: Certo che si *___*

Identikit del lettore: Un ragazzino sui 12-14 anni. Abbastanza alto per la sua età (o almeno credo XD) capelli rasati a zero. Sono rimasta davvero colpita nel vedere un ragazzino di quell'età che, invece di giocare a pallone sulla spiaggia, stesse lì, buono buono, totalmente immerso nel mondo di Harry Potter. Gli avrei quasi stretto la mano *_*

Costume da bagno: Boxer lungo blu con due fasce laterali arancioni.

♥ Le cose che non ho di Grégoire Delacourt

Lo conosco?: Si

L'ho letto?: No

Identikit del lettore: E' la stessa donna che, come vi dicevo qualche settimana fa, nel primo appuntamento di "Sotto l'ombrellone" leggeva "E l'eco rispose".

Costume da bagno: Due pezzi color acquamarina.

E voi, quali letture avete avvistato in giro?

5 commenti:

  1. Ciao ragazzeeeeeeee!!!!!!! :D Perdonate la ripetizione, ma... scusate se sono assente da settimane ormai!!! ç_ç Non appena tornerò a casa sarò più presente, giuro!!!
    Ahahahahah mi ero persa il costume da bagno... questa versione di WWB estiva è bellissima!!!!! :DDDD
    Beate voi che beccate leggere! Qui la gente preferisce fare gossip/fare gossip e fare gossip!!! >.<
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. Io alla fine mi sono buttata su:
    - i piedi della concubina, deludentissimo per una storia che non regge e per dettagli storici che non tornano
    - profumo, semplicemente meraviglioso
    - l'amore ai tempi del colera, che più che un libro è un mattone per quanto mi riguarda....

    langolodellacasalinga.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Io ho trovato una bambina tipo tra i 9 e i 10 anni che leggeva Geronimo Stilton e mi ha fatto sorridere, perché mi ci sono ritrovata :)

    RispondiElimina
  4. Vedere un ragazzino che legge in spiaggia, sopratutto se si aggira intorno ai 14 anni...non ha prezzo

    RispondiElimina
  5. Davvero carino il vostro blog, grazie per essere passate a trovarmi!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!