giovedì 23 febbraio 2017

In my mailbox #24

Salve avventori!
E' da un po' che non aggiorniamo questa rubrica, che è rimasta ferma alle ultime entrate di Natale, ma il tempo da allora è passato e ha portato con sé nuovi bellissimi libri *-*
Tuttavia, anche l'immagine che vedete qua sotto, non è aggiornata all'ultimo arrivo, ma se desiderate essere informati più tempestivamente vi conviene seguire il mio account Instagram.
Ma ora veniamo a noi, cominciando dal basso:

Omaggi CE:
♥ "Serafina e il bastone stregato" di Robert Beatty. Little Pigo aveva letto e recensito il primo capitolo di questa saga tempo fa (trovate QUI la recensione). La casa editrice, Mondadori Electa, ci ha omaggiato di queste due copie, ma solo una è per noi.. l'altra per chi sarà?
♥ "Il segreto di Black Rabbit Hall" di Eve Chase. 
L'ho letto e recensito a inizio mese, un libro davvero meraviglioso, che rientra già a pieno diritto tra i più belli di questo 2017. Trovate QUI la recensione.
♥ "Parlare a raffica" di Lauren Graham. Questo è stato l'ultimo omaggio ricevuto lo scorso anno, arrivato a casa gli ultimi giorni di Dicembre, dopo le festività. Anche questo lo potete trovare tra i titoli recensiti QUI
♥ "Seta" di Alessandro Baricco, nella bellissima versione illustrata da Rebecca Dautremer. Un graditissimo omaggio della Feltrinelli Editore.
♥ "Lea e l'elefante" di Kim Sena. Un meraviglioso albo illustrato ricevuto dalla Orecchio Acerbo Editore. Ho avuto già modo di parlarvene QUI.
♥ "Il giardino dei musi eterni" di Bruno Tognolini. Un bel libro di cui vi parlerò molto presto... 
♥ "Il prodigio" di Emma Donoghue, che non vedo l'ora di iniziare, perché la storia mi spira tantissimo *-*
Poi... non sono presenti in foto ma li aggiungo ugualmente alla lista:
"Flower" di Elizabeth Craft e Shea Olsen. 
Questo è stato il primo omaggio libroso di quest'anno. Ancora non l'ho letto, ma confesso di aver subito, appena mi è arrivato, letto i primi capitoli, ma che dirvi... mi è parsa la solita, sciocca storia d'amore che, personalmente, detesto leggere. Però non voglio e non posso esprimermi finché non lo avrò letto.
♥ "Qualcosa" di Chiara Gamberale, un'aspra critica alla superficialità che caratterizza le persone del nostro tempo, travestita da favola. Trovate la recensione QUI

E infine l'unico acquisto di questo ultimo periodo:
♥  "Sette minuti dopo la mezzanotte" di Patrick Ness. Un libro di cui sia io, che Little Pigo, abbiamo sempre sentito parlare benissimo e che non vediamo l'ora di leggere.

E voi cosa ci dite? Quali sono le new entry nella vostra libreria?
Avete letto qualcuno di questi libri? Ditecelo nei commenti ^_^

4 commenti:

  1. ciao
    buona giornata. Non ho letto questi libri, dei titoli però mi attirano.

    RispondiElimina
  2. Quanti nuovi libri! Il libro di Patrick Ness ce l'ho, ma in attesa di essere letto! Il segreto di Black Rabbit Hole l'ho iniziato stamattina! Ancora non posso pronunciarmi, ma sono curiosa di continuarne la lettura!
    Buon weekend!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  3. Devo dire che Il prodigio ispira anche me.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!