mercoledì 8 febbraio 2017

Waiting for #14

Salve avventori!
Rieccoci con questa rubrica in cui vi riveliamo i libri ancora inediti qui da noi, e che desideriamo vengano pubblicati anche in Italia.
Spesso vi parliamo di libri di prossima pubblicazione, o di cui la programmazione è comunque prevista prima o poi...
Questa volta, purtroppo, vi parliamo di libri che non sappiamo se verranno mai tradotti anche in italiano, ma non noi smettiamo di sperarci...


E dopo avervi fatto incuriosire possiamo finalmente confessarvi a cosa ci stiamo riferendo: ovvero alla trilogia dei villains di Serena Valentino, scrittrice americana dalle origini italiane che, per la Disney, sta pubblicando una serie di libri in cui, a differenza del solito, troviamo come protagonisti i cattivi. Questi finalmente prendono voce, raccontando la loro versione della favola.
I suoi libri sono stati pubblicati anche in Spagna, in Francia e in Germania, quindi non ci resta che attendere che arrivino qui.
Io intanto ne ho fatto esplicita richiesta alla scrittrice, con cui ho avuto una breve conversazione su facebook, la quale, ci tengo a precisarlo, non mi ha promesso nulla, ma ha chiaramente detto che l'idea le piacerebbe moltissimo.
E allora, mentre aspettiamo che qualcuno ascolti le nostre preghiere, vi mostro le bellissime cover della trilogia. Ve lo dico subito, sono meravigliose, così tanto che io e Little Pigo eravamo indecise se metterle qui o nella rubrica I love this cover.
Alla fine l'ha spuntata il "Waiting for" ma sappiate che adoriamo queste cover e, se mai questi libri  verranno pubblicati in Italia, noi PRETENDIAMO che restino invariate!!! A buon intenditor...


Che ne dite? Belle vero?
Come potete chiaramente evincere, le storie narrano di Grimilde, della Bestia e di Ursula.

I titoli:
Fairest of All: A Tale of the Wicked Queen
The Beast Within: A Tale of Beauty's Prince
Poor Unfortunate Soul: A Tale of the Sea Witch 

La particolarità dei volumi, che è anche il loro punto forte. esteticamente parlando - e ciò che mi fa desiderare fortissimamente di averli nella mia libreria - sta nel fatto che sul retro copertina ogni cattivo è rappresentato con il suo alter ego.
Vi consiglio vivamente di cercare qualche foto qua e là perché, come vedete, le illustrazioni che fanno da copertina sono meravigliose.


E voi? Avevate già visto questi volumi in giro per il web? Li bramate come noi?
Tra l'altro, vi lasciamo con questa piccola notizia in anteprima... la Valentino sta lavorando ad una nuova trilogia con protagonisti altri tre cattivi. 
Non è ancora nota l'identità di tutti, ma posso anticiparvi che il primo nuovo volume sarà dedicato alla più malefica tra i malefici... intesi? XD

2 commenti:

  1. Non sapevo nulla di questi libri, ma da oggi li bramo anch'io. Rigorosamente con le copertine invariate!
    La traduzione spetterebbe a Giunti editore, che si occupa ufficialmente della pubblicazione italiana dei volumi targati Disney. Dita incrociate ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, stavo giusto pensando a come si comporta la Giunti con le cover... speriamo bene

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!