lunedì 7 agosto 2017

Sotto l'ombrellone #15


Salve avventori!
Rieccoci con un nuovo appuntamento di questa rubrica estiva, che ha per protagonisti i bagnanti e le loro letture.
Siamo già arrivati ad agosto, e se da una parte non possiamo che rammaricarci vedendo l'estate volare via, dall'altro lato cerchiamo di vederne i lati positivi. Uno di questi le spiagge improvvisamente affollate che in questi ultimi giorni ci stanno regalando, oltre a tanta sabbia allegramente sparsa sui nostri teli mare e bambini iperattivi in ogni dove, anche nuovi avvistamenti librosi!
Ecco quindi gli ultimi lettori da noi scovati...

♥ "L'eredità dell'abate nero" di Marcello Simoni

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: ragazzo sui 16-17 anni. Moro, un po' robusto. Indossava occhiali e stava disteso sulla sdraio. Alternava la lettura del suo libro a lunghe nuotate.

Costume da bagno: boxer lungo azzurro. 

♥ "Le mani della madre" di Massimo Recalcati

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: una ragazza robusta sui 35 anni, mora e molto abbronzata.
Ero desolata poiché non ero riuscita ad avvistare nessun lettore quel giorno, quando voltandomi alla mia destra, proprio accanto a me, c'era lei! Stesa di schiena che leggeva il suo libro.

Costume da bagno: due pezzi, sopra colorato con una fantasia di vari colori tra cui spiccavano il fucsia e l'azzurro. Il di sotto azzurro. 

♥ "Diario di un Minecraft zombie" di Zack Zombie 

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: bambino magrolino sui 10 anni. Capelli castano chiaro con ciuffo alla Justin Bieber XD
È uno dei bambini della colonia che frequenta la nostra spiaggia. Il libro però non era suo. Mentre tornavamo dal nostro bagno, ho assistito a questa scena: un altro bambino aveva terminato il suddetto libro, e il nostro Justin Bieber gli ha chiesto se, dato che lo aveva terminato, poteva leggerlo lui. Permesso accordato 
Che gioia vedere dei bambini scambiarsi le letture in spiaggia ^_^

Costume da bagno: slip fantasia blu e bianco.

♥ "Le otto montagne" di Paolo Cognetti

Lo conosco? Si

L'ho letto? No 

Identikit del lettore: una signora in carne sui 60 anni. Capelli biondo scuro, era seduta su una seggiolina, e indossava una paglietta chiara, con una fascia color panna a pois bordeaux, in perfetto pendant con il costume.

Costume da bagno: intero, il colore era diviso a metà in senso verticale: la parte bordeaux sul lato sinistro sfumava in una tonalità rosso acceso sul lato destro. Il lato bordeaux era decorato con delle stamp di grandi fiori color bianco, mentre sul lato rosso erano stampate alcune foglie fluttuanti. 

"Mio fratello rincorre i dinosauri" di Giacomo Mazzariol

Lo conosco?

L'ho letto? No

Identikit del lettore: una signora sui 40 anni. Capello corto e sbarazzino sul castano rossiccio con meches più chiare. Era seduta su una sedia e leggeva il suo libro sotto l'ombrellone.

Costume da bagno: intero, fantasia astratta dai colori grigio e rosa. La decorazione ricordava vagamente un dipinto di Chagall.

E per il momento è tutto!
Voi avete avvistato qualche libro sotto l'ombrellone?

2 commenti:

  1. Adoro questa rubrica, chissà come mi descriveresti se mi trovassi in spiaggia!! 😂😂 Comunque conosco il libro di Marcello Simoni, quello di Cognetti e "Mio fratello rincorre i dinosauri". Gli ultimi due sono anche nella mia wishlist!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo questa rubrica ^_^

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!