lunedì 2 ottobre 2017

I love this cover... #16

Salve avventori!
Rieccoci con questa rubrica tutta dedicata alle copertine più belle, naturalmente secondo l'insindacabile giudizio mio e di Muriomu U_U
La cover di cui vi parlo oggi l'ho scovata per caso qualche settimana fa.
In realtà è la versione originale di un libro che ho già letto e recensito sul blog non molto tempo fa, ovvero "La galleria degli enigmi" di Laura Marx Fitzgerald.






Siamo a New York, nel 1928, e agli occhi di una dodicenne, l’abitazione di Mr. Sewell sembra quasi un castello delle fiabe, con tanto di principessa prigioniera nella torre. Sì, perché la moglie di Mr. Sewell, Rose, da anni vive reclusa in soffitta, dove nessuno può salire nemmeno per portarle i pasti, spediti nella sua camera con un montavivande. 
Gli altri domestici sostengono che sia pazza, ma Martha, a cui la fantasia non manca, comincia a pensare che dietro i quadri che la donna chiede continuamente di portare su e giù dalla sua galleria privata si celi un codice: e se la scelta dei dipinti non fosse casuale, bensì un ingegnoso metodo per trasmettere un messaggio di aiuto? 
Riuscirà Martha a risolvere il mistero che lega tra loro i dipinti e a portare alla luce la verità seppellita in soffitta insieme a Rose?




Quella italiana, che vedete qui a lato, mi è piaciuta sin dall'inizio, l'ho sempre trovata graziosamente vivace.
Tuttavia da quando ho visto la copertina originale, non posso negare che ho iniziato a preferirla per la sua innegabile eleganza.
La costruzione architettonica realizzata con sottili e decise linee bianche, i delicati dettagli dorati, ed i font prescelti, mi hanno letteralmente conquistata.
In realtà apprezzo entrambe le versioni per motivi diversi, ma la cover americana mi ha stregato al primo sguardo, in quanto essenziale ed immediata, eppure raffinata.
Che altro dire, se non che l'adoro?
Ora però voglio sapere cosa ne pensate voi.
Quale preferite? Originale o italiana? 

6 commenti:

  1. L'originale da più il mistero, la magia mentre quella italiana è carina ma niente di così sconvolgente. Si potrebbe mettere anche a qualche altro libro senza problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A vederla dal vivo anche quella italiana è carina, ed anche inerente alla trama, cosa per me fondamentale. Però quella originale ha qualcosa in più!

      Elimina
  2. le cover sono importanti per me...come i titoli dei libri stessi hanno il potere di attirare o meno l'attenzione e influenzano le scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono importanti anche per noi, come puoi notare dalla rubrica XD
      In questo caso, quale cover preferisci tra le due?

      Elimina
  3. Ciao preferisco la cover originale. Mi piace la grafica e il font che hanno usato. Bello anche il colore.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!