martedì 28 novembre 2017

Quarta edizione del GDL "Books, Chocolate and friends"...

Dicembre è ormai alle porte e come accade da tre anni a questa parte, vorremmo fare il conto alla rovescia per il Natale assieme a voi.
Sappiamo che la comunicazione arriva in ritardo, che avremmo dovuto darvi più tempo per procurarvi il libro, ma speriamo vivamente che sia già presente nelle librerie di molti di voi.
Il libro che abbiamo scelto per questo calendario dell’evento 2017 è: rullo di tamburi... “Lettere di Babbo Natale” di J.R.R. Tolkien!!! 
Lo trovate in diverse edizioni, compresa una appena pubblicata dalla Bompiani (questa volta con il titolo “Lettere da Babbo Natale”).
Chi di voi è con noi?


Il calendario ovviamente avrà inizio il 1° Dicembre, giorno in cui leggeremo le prime quattro lettere di Babbo Natale. Quelle riportate nel libro, infatti, sono in tutto 28, quindi per ripartirle nei 24 giorni abbiamo scelto di leggere insieme quelle più brevi.
Ragion per cui, come il primo giorno, anche il 6 dicembre torneremo a leggere due lettere, ovvero la nona e la decima.

Per farla breve:
1° Dicembre: introduzione + prime 4 lettere
2 Dicembre: quinta
3 Dicembre: sesta 
4 Dicembre: settima
5 Dicembre: ottava
6 Dicembre: nona e decima
7 Dicembre: undicesima e così via, una al giorno fino al 24 Dicembre.

Per quanto concerne le tappe si svolgeranno tutte qui, sul nostro blog.
Inizieremo con un post d'apertura il 1° Dicembre e poi ci incontreremo nuovamente per discutere le nostre impressioni in altri tre appuntamenti fissati per il 12, il 19 e la tappa finale del 27 Dicembre.

Come sempre discuteremo giornalmente del libro su facebook, nella pagina evento creata appositamente.
Vi aspettiamo numerosi ♥


2 commenti:

  1. Eccolo il mio gdl preferito!! Sarà perché ne fate uno all'anno ma per me questo è sempre il più divertente tra tutti quelli a cui partecipo. Non credo di riuscire a recuperare il libro per l'1 perché lo andrò a ritirare in biblioteca solo sabato (sperando che nessuno me lo freghi prima); in ogni caso dal 2 sarò dei vostri!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!