venerdì 24 gennaio 2014

Books Swap

Salve avventori!
Oggi voglio presentarvi una nuova rubrica intitolata "Books Swap"
Quella degli Swap (scambi) è un'iniziativa che va molto di moda fra le blogger, che si scambiano regali, pensierini, pacchettini per condividere passioni e consolidare amicizie virtuali.
Perché non fare la stessa cosa con i libri?
L'idea del "Books Swap" mi è balenata in mente parlando di libri con una mia amica.
Ci piacciono cose differenti, abbiamo gusti praticamente opposti su quasi ogni cosa, ma è questo il bello dell'amicizia no? Confrontarsi con persone diverse da noi.
Anche sui libri abbiamo gusti agli antipodi.
A me piacciono i libri che tengono sulle spine, che mi fanno provare emozioni, positive o negative che siano.
A lei piacciono le storie romantiche, le favole, rigorosamente a lieto fine, dove scene cruenti non sono ammesse.
Così io le ho proposto di leggere un libro che altrimenti lei non avrebbe letto mai, ovvero "Hunger Games" di Suzanne Collins.
Lei mi ha proposto un libro, "Il destino ci attende" di Paola Picasso, che a mia volta avrei evitato come la peste anche solo guardandone la copertina XD 
La cosa divertente di tutto ciò è il confronto. Difatti man mano che leggiamo ci diciamo le nostre impressioni, se abbiamo un po' cambiato idea e messo da parte i nostri pregiudizi di partenza, o se invece confermiamo il nostro parere.
Da questo punto di vista il "Books Swap" potrebbe essere anche un modo per ampliare i propri orizzonti letterari.

Poche e semplici le regole:
♥ Inserire nel vostro blog il banner dell'iniziativa (lo trovate alla fine del post)*
 Scegliere la persona con cui effettuare lo scambio
 Scegliere il libro da inviare (in versione cartacea o ebook)
 Inviarlo e riceverne un altro in cambio
 Leggerlo e recensirlo sul vostro blog, indicando che lo avete ricevuto tramite questa iniziativa

Se volete potete affiliarvi anche voi a questa mia rubrica per dare via agli scambi anche nei vostri blog.
Cosa ne dite, vi piace l'idea?


*Inserire il banner sarà fondamentale perché chi lo vedrà nel vostro blog saprà che siete disponibili allo scambio libri!



6 commenti:

  1. E' un'idea davvero carina... :) Complimenti! ^_^

    RispondiElimina
  2. è una bella iniziativa, magari in settimana farò una piccola lista così se a qualcuno interessa qualcosa si può provare a "swappare", il mio nuovo kindle è avido di libri :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, anch'io stavo pensando di fare una cosa simile, è l'unico modo per far capire cosa posso o non posso swappare ^__^

      Elimina
  3. E' un idea bellissima, ho appena inserito il banner nel mio blog, quindi sono pronta a qualsiasi "swap"

    RispondiElimina
  4. Ciao, ma per scambio intendete libri cartacei o solo ebook? io ho diversi libri da scmbiare e stavo giusto penando di creare una pagina sul mio blog e inserire questo bannerino

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!