Chi siamo

Muriomu

Ho sempre avuto, da che ne ho memoria, la passione per le discipline artistiche e per qualsiasi cosa richiedesse creatività e fantasia.
Sin da piccola inventavo storie e racconti e creavo da me stessa i giochi con cui giocare.
Vecchie scatole di cartone diventavano l'ambientazione per mondi immaginari.Da bambina alla domanda "cosa vuoi fare da grande?" non credo di aver mai risposto "voglio fare la principessa".
Io volevo creare cose o aggiustare quelle che avevano smesso di funzionare.
Sono passata così dal voler fare l'archeologa (perché volevo viaggiare e scoprire cose perdute), al voler fare la stilista, e poi l'arredatrice.
Poi mi sono ritrovata, anni più tardi di fronte alla vera scelta: fare il corso di laurea di disegno industriale o quello di moda?
Be' mi sono laureata in disegno industriale, con una tesi in arredamento d'interni.
Oltre al design, amo l'arte, soprattutto quella contemporanea.
Di mestiere faccio la grafica, (lo faccio anche per passione) quando non disegno penso a cosa disegnare, quando non faccio una di queste due cose leggo o scrivo, oppure creo, da un po' di tempo per hobby mi diletto nel disegnare e realizzare accessori.
Amo viaggiare, e quando non ho la possibilità di farlo ripiego tuffandomi nei libri, attraverso i quali posso conoscere, viaggiare, entrare nelle vite degli altri, senza muovermi dalla sedia.
Uno dei miei sogni per la mia futura casa, è quello di avere un'enorme libreria, come quella che appare alla Bella e la Bestia, fornita di mille titoli e generi *__*

Little Pigo

Sin da piccola mi sono divisa tra l'amore per le arti e quello per le lettere. Leggevo le storie degli altri, e scrivevo e disegnavo le mie.
Per un po' di tempo, ahimè, ho dovuto abbandonare i colori e i racconti per dedicarmi allo studio matto e disperatissimo. In particolare il signor greco e il signor latino richiedevano la mia totale attenzione (quei monelli >_<).
Poi mi sono iscritta all'università, laureata in scienze dei beni culturali, e iscritta di nuovo per specializzarmi in storia dell'arte. In futuro mi auguro di fare il critico d'arte e/o la curatrice di mostre. 
Nel tempo libero leggo, faccio giardinaggio, e da qualche tempo scrivo recensioni. ^-^
Mi piacerebbe un giorno avere una casetta in campagna (arredata in stile shabby chic), con un piccolo orto e qualche albero da frutto. Naturalmente dovrà essere circondata da una staccionata bianca, e avere un camino e un' enorme libreria.
Perché se devo sognare, perché non farlo in grande? XD