mercoledì 19 luglio 2017

Sotto l'ombrellone #14



Salve avventori!
Eccoci tornate con la nostra rubrica "Sotto l'ombrellone", sicuramente la più divertente e impegnativa che abbiamo inventato XD
Quest'anno, a causa di alcune alghe puzzolenti che hanno infestato le spiaggia cui eravamo solite andare (che il comune, nonostante le promesse, non si è ancora impegnato a pulire >.<), abbiamo dovuto cambiare spiaggia. E non so se sia dovuto a questo, ma gli avvistamenti sono notevolmente calati.
Troviamo tantissime persone che si intrattengono con smartphone e riviste, ma pochi, pochissimi libri.
Nella speranza di avvistarne altri, vi lasciamo con i nostri primi, sparuti, avvistamenti...
E voi, avete adocchiato qualche lettura sotto l'ombrellone?

♥ "Cristiano Ronaldo. La biografia" di Guillem Balague

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: bambino magrolino sui 7-8 anni. È stato il primo avvistamento dell'estate, adocchiato proprio mentre andavamo via, e questo piccolo lettore, con il suo libro in mano, arrivava in spiaggia per godersi una giornata al mare 

Costume da bagno: quando è arrivato, indossava una T-shirt verde chiaro e un pantaloncino grigio.


♥ "Glory e l'amore" di Jan Stuart

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: signora sui 60 anni con fascia azzurra in testa.
Era seduta su una sdraio. Purtroppo non siamo certe del titolo, la signora era un po' lontana e non siamo riuscite a capire se la prima parola fosse "Glory", "Giordy", "Goldy" o chissà cos'altro!
E l'autore era scritto troppo piccolo, quindi nada anche su quel versante.
La nostra intenzione era quella di controllare poi su internet, ma purtroppo non abbiamo trovato nulla con quel titolo né simili. Possiamo solo dirvi che in copertina c'era la classica scena in stile "romanzo Harmony" con un uomo e una donna che si baciano in modo appassionato -_-"
AGGIORNAMENTO: Era effettivamente "Glory e l'amore" di Jan Stuart. Grazie Patrizia Lasco

Costume da bagno:  bikini, pezzo sopra blu, pezzo sotto decorato con una fantasia a macchie di colore blu e verdi.

♥ "Io, Dio e lo sciamano " di Livio Cossu 

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: uomo sui 70/75 anni, è un frequentatore abituale della nostra ex spiaggia e anche lui, come noi, ha dovuto trasferirsi in questa. E' la prima volta che lo vediamo intrattenersi con un libro.

Costume da bagno: era disteso sulla sua sdraio e indossava un costume boxer blu e una paglietta bianca con fascia nera sulla testa.

♥ "Mi sa che fuori è primavera " di Concita De Gregorio

Lo conosco? Si

L'ho letto? No

Identikit del lettore: una ragazza sui 30 anni. Mora, slanciata e abbronzata. Era a mare da sola e si intratteneva leggendo qualche pagina del suo libro

Costume da bagno: bikini blu scuro

E per ora gli avvistamenti terminano qui...
Speriamo di essere più fortunate nei prossimi giorni, intanto buon mare a tutti :)

12 commenti:

  1. Ciao, anch'io mi diverto sempre a sbirciare le letture degli altri bagnanti e di sicuro lo farò anche quest'anno! Anche dove vado io purtroppo molti non leggono e gli harmony abbondano tra i pochi lettori!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Oddio, questa rubrica è carinissima *_* Nella spiaggia in cui vado io mi sa che l'unica lettrice sono io, perché non ho notato nessun altro con un libro in mano... O forse ho solo poco spirito di osservazione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Anche noi non li notavamo prima di avere questa rubrica, probabilmente non ci facevamo proprio caso

      Elimina
  3. Ciao! Che bellissima idea! Anche a me capita di sbirciare che cosa leggono i bagnanti...c'è sempre qualche buona idea da "rubare"!

    RispondiElimina
  4. Ohhh, finalmente torna in voga questa rubrica! L'ho sempre adorata.
    Io non trovo quasi mai persone che leggono. Succede una volta al mille :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Siamo molto felici che vi piaccia, avremmo anche voluto riproporla prima, ma non siamo state molto fortunate con gli avvistamenti :(

      Elimina
  5. L'ho trovato uno su amazon che corrisponde al nome di Glory e l'amore e fa parte della collana Bluemoon ed è di Jan Stuart del 1989. Speriamo in altri avvistamenti ^_^

    RispondiElimina
  6. Ma che rubrica carinissima! Dalle mie parti io sono l'unica che si porta il libro al mare... tutti con gli smartphone e con la palla XD

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!