sabato 21 novembre 2015

Seconda edizione del GDL "Books, Chocolate and friends"...

Salve avventori!
Eccoci qui pronti per la seconda edizione del gruppo di lettura "Books, Chocolate and friends"!
L'ultima volta ci eravamo dedicati assieme alla lettura del primo capitolo della trilogia "Hunger Games" di Suzanne Collins.




Questa volta leggeremo insieme il libro "Miracolo in una notte d'inverno" di Marko Leino, perfetto per il Natale che si avvicina *-*
Chiunque voglia potrà partecipare, sia che abbiate un blog dedicato ai libri, che ad altro, sia che non ne abbiate affatto uno.
La lettura inizierà 1° Dicembre e sarà portata avanti come una sorta di calendario dell'avvento.
Leggeremo, quindi, una finestra (ovvero un capitolo) al giorno e ogni lunedì di dicembre ne discuteremo insieme nei blog che ospiteranno le varie tappe, che potete vedere segnate nel calendario qua sotto.



Non resta quindi che presentarvi i blog che ci accompagneranno in quest'avventura.
Vado quindi a illustrarvi le varie tappe.

7 Dicembre. Prima tappa: a ospitarla ci saremo noi del "Café Littéraire".
14 Dicembre. Seconda tappa: la ospiterà Stefania del blog "La ragazza che annusava i libri".
21 Dicembre. Terza tappa: la ospiterà Aquila Reale del blog "La penna d'oro".
28 Dicembre. Quarta e ultima tappa: la ospiterà Sonia del blog "Il salotto del gatto libraio".

Ora speriamo che vi unirete in tanti per partecipare assieme a noi! Più siamo meglio è.
Per confermare la vostra partecipazione, commentate qui sotto e mandatemi una mail a contattomuriomu@gmail.com per ulteriori "dettagli funzionali".
Se avete facebook confermate la vostra partecipazione alla pagina dell'evento, a cui ovviamente potete invitare tutti quelli che credete possano essere interessati.
Vi aspettiamo!

P.S: Se volete, potete inserire il banner del gruppo di lettura sul vostro blog



28 commenti:

  1. io partecipo molto volentieri.. mi piacciono moltissimo queste iniziative..

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Muriomu - grazie per essere passata al Rifugio e per il gentile invito
    Purtroppo devo declinare ...... ho già fatto troppi acquisti libreschi ultimamente e non potrei permettermi ancora un ulteriore libro - inoltre il problema è proprio il tempo per mè - ho già diversi libri che devo leggere e recensire e ultimamente specie in ottobre o novembre ho avuto davvero troppo poco tempo a disposizione per leggere
    Ti ringrazio comunque per il gentile invito e per avermi fatto conoscere il libro - sembra carino e poi ha una gran bella cover. Per non parlare del fatto che visto che si avvicina dicembre sarebbe un libro molto in tema con il periodo. Buon pomeriggio e migliore fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen. Se dovessi cambiare idea sappi che la lettura non impegnerà troppo tempo della giornata, perché si tratta di leggere solo un capitolo al giorno.
      Buon fine settimana anche a te!

      Elimina
  3. Ciao Muriomu! Complimenti per la bella iniziativa, io e il mio blog partecipiamo più che volentieri! Complimenti anche per la dolcezza della tua grafica, ogni volta che passo a trovarti mi vien voglia di zucchero ;-) . Condivido volentieri il banner sulla mia pagina fb e sul mio blog Il Cuore in un Libro. Non posso che dirti ottima scelta, il libro sembra davvero magico. A presto cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cuore! Sono felice che il nostro Café Littéraire riesca a dare agli avventori che vi entrano volontariamente, ma anche a chi si imbatte in lui solo per caso, la sensazione che era nostra intenzione dare. Una coccola al cuore.
      Siamo molto felici di averti tra i nostri e non vediamo l'ora di iniziare *-*

      Elimina
  4. Innanzitutto grazie mille dell'invito, sai che mi aveva già incuriosito questo gruppo lettura.
    Fino alla fine di novembre sarò molto impegnata, ma sono sicura di potermi rubacchiare un po' di tempo qua e là per dicembre.
    Ti darò la conferma il prima possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Come ho scritto nel post, la lettura del libro inizierà solo il primo dicembre e leggeremo un capitolo al giorno (come un calendario dell'avvento) nulla di troppo impegnativo.
      Spero di averti dei nostri :)

      Elimina
  5. Grazie mille per l'invito, partecipo volentieri. Non amo il Natale, però leggo volentieri le storie ambientate in questo periodo. La lettura prima di tutto!
    Buona domenica
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora il tuo sarà un parere prezioso, perché forse offrirà un punto di vista critico alla vicenda.
      Grazie per esserti unità a noi!

      Elimina
  6. Ciao, partecipo volenteri all'iniziativa con il mio blog LiberoVolo!

    RispondiElimina
  7. Ciao bella grazie per l'invito bramo questo libro da quando l'ho visto in vetrina sul vostro blog ho visto il film e mi è piaciuto moltissimo parteciperei volentieri se solo avessi la copia ma per il momento sono a corto e con mio dispiacere devo rinunciare a partecipare però seguiro il vostro gruppo di lettura nelle varie tappe ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao Muriomu, cercavo qualcosa di particolare da fare durante le feste natalizie (che non mi esaltano) e ho trovato l'idea del gruppo di lettura molto carina. Partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  9. Ho il blog in pausa da una vita (luglio) ma volevo tanto esserci a uno dei tuoi gruppi di lettura, e quest'anno il libro è veramente allettante. Speriamo lo sia anche il contenuto.
    Segnami please ^^ inserisco ugualmente il banner, tuttora c'è gente che passa da me e chissà che non voglia aggiungersi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lumi! Siamo contente della tua partecipazione ^_^
      Little Pigo, in realtà, ha già letto questo libro lo scorso anno ed è stata lei a consigliarmelo. Quindi spero davvero che sia bello, mi fido molto del suo giudizio, abbiamo gusti simili.
      Sono davvero ansiosa di iniziarlo è da un anno che aspetto... quindi immagina!
      Non sono mai stata tanto paziente XD l

      Elimina
  10. Ciao a tutti!
    Non ha mai partecipato ad eventi di questo genere, ma mi piace la lettura e mi piace capire le impressioni e le suggestioni che i libri suscitano. Non so bene come funzioni, ma ci vorrei provare. Capirò man mano. Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  11. Ciaoooo.. Io sono nuovissima riguardo a tutto ciò ma ho proprio voglia di partecipare.. Mi sono appena iscritta su facebook con una pagina da me creata e ho trovato il tuo evento così ho deciso di venire a leggere come funziona e partecipare. Sono lieta di essere dei vostri :) Inoltre volevo farti i complimenti per il bolg, è stupendo :D

    RispondiElimina
  12. Sto scalpitando <3 posso iniziare un minuto dopo la mezzanotte, vero? vero? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, certo. Allo scoccare della mezzanotte siete tutti liberi di cominciare. Io penso che lo farò nel pomeriggio perché voglio farmi ancora un po' del male XD

      Elimina
  13. Ciao ragazze ho proprio voglia di una lettura magica e questo libro fa il mio caso! Mi unisco volentieri al gruppo di lettura!

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti! Ho trovato questo invito nel blog che seguo l'Annusa Libri, purtroppo non credo avrò tempo di leggere anche questo libro, ma l'idea è molto carina e sicuramente vi seguirò. E magari parteciperò ad altri gruppi! Buona lettura :)

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!