lunedì 18 settembre 2017

GIVEAWAY d'autunno: vinci una copia cartacea de "Una ragazza senza ricordi" di Frances Hardinge

Salve avventori!
Nonostante l'ultimo giveaway non sia andato come avevamo sperato, non ci siamo lasciate buttare giù e abbiamo pensato di proporvi un libro che sono sicura vi piacerà tantissimo, e che forse molti di voi hanno già in Wishlist.
Non voglio stupirvi con l'effetto sorpresa perchè, se siete qui, il premio lo avrete già intuito dal titolo del post XD
Probabilmente alcuni di voi avranno già letto e apprezzato il libro d'esordio di Frances Hardinge, "L'albero delle bugie", e vi assicuro che "Una ragazza senza ricordi" non è certo da meno!
Questa volta non metteremo un limite dei follower da raggiungere come la volta scorsa, ma speriamo davvero che sarete in moltissimi a partecipare.

Di seguito vi elenchiamo i premi e le regole da seguire:

I premi:
 Una copia cartacea de "Una ragazza senza ricordi" di Frances Hardinge 
 L'esclusivissimo segnalibro del Café Littéraire




Il giveaway è aperto a tutti i residenti in Italia.

Le regole:
Anche questa volta siete chiamati a utilizzare i social, e condividere come non ci fosse un domani XD
Potrete partecipare utilizzando Facebook, Twitter e Instagram.
Potrete usare uno solo o tutti e tre i social, ovviamente più ne utilizzerete, più numerose saranno le possibilità di aggiudicarvi il premio.

OBBLIGATORIO PER TUTTI
♥ Seguire questo blog tramite GFC (si fa semplicemente cliccando "unisciti a questo sito" sulla barra a destra).
Seguirci e condividere su almeno uno dei social tra Facebook, Twitter o Instagram. 
Commentare questo post, indicando con quale social, tra quelli indicati, state partecipando, e rispondendo alla seguente domanda:
Il libro parla di ricordi, quindi vogliamo semplicemente sapere da voi quale libro ricordate con più piacere o quale vi ha fatto amare la lettura e diventare, di conseguenza, delle lettrici.

I social:

Facebook
- Metti mi piace alla nostra pagina fb
- Condividi il post pubblicamente taggando tre amici
P.S: non sono ammessi account giveaway

Instagram 
- Segui @Muriomu su Instagram 
- Cuoricina questa foto e commentala scrivendo "partecipo" 
- Reposta la foto taggando @muriomu
P.S: anche qui non sono ammessi account giveaway

Twitter
- Segui @Muriomu e @LittlePigo su Twitter
- Condividi il post taggandoci
P.S: non sono ammessi account giveaway

Per avere più possibilità di aggiudicarvi il premio, potrete condividere il post ogni giorno sui vostri social

ATTENZIONE: Le entrate andranno registrate anche su Rafflecopter, perché sarà il programma ad estrarre il vincitore.

a Rafflecopter giveaway




Avete tempo fino alla mezzanotte del 9 ottobre per partecipare.
Il vincitore verrà contattato via mail e poi annunciato sulla nostra pagina Facebook!
Se non riceveremo risposta entro tre giorni, procederemo ad una seconda estrazione.
Cosa aspettate? Partecipate numerosi ^___*
e in bocca al lupo a tutti ^__^


P.S: Se avete un blog inserite il banner dell'iniziativa nella colonna dei widget! Grazie ^__^




70 commenti:

  1. Buongiorno! Inizio con il dirvi che il libro in questione sembra molto interessante: amo sia la copertina che il titolo (già solo il riferimento ai ricordi è sufficiente a volermi spingere ad intraprendere la lettura; ho deciso che per questa volta non mi informerò sulla trama ma mi limiterò a fidarmi del mio istinto).
    Ad ogni modo, per rispondere al tema che avete tirato in ballo - e cioè uno dei libri che ricordo con maggior entusiasmo e a cui sono molto legata - è senza dubbio "L'ombra del vento" di Zafón. Non è il primo che ho letto in assoluto ma è stato uno di quelli di cui ho amato ogni singola sfumatura che è sapientemente dipinta ed impressa nel romanzo dall'avvincente penna dell'autore e fino alla sua ultima, dove un sospiro amaro ha fatto capolino come a palesare il dissenso per il fatto che quello che pareva un interminabile viaggio fosse giunto al termine. (Del resto, è sempre difficile approcciarsi alle conclusioni dei libri perché è, un po', come se si interrompesse un sogno e quel muto legame che si è andato a creare tra noi ed i personaggi e, al tempo stesso, anche l'autore che si cela dietro di essi).
    L'ombra del vento è un romanzo che mi fa tornare in mente il sapore e il rumore della pioggia (sia perché era inverno quando lo lessi, sia perché è ciò che rievoca la copertina e le descrizioni del libro stesse); un libro che, ancora oggi, immergendomi tra le sue pagine, ora sbiadite, riesce a farmi sognare, a proiettarmi in un'altra realtà, in cui si avvertano le stesse emozioni della prima volta.
    Grazie per avermi sollecitato a ripescare dal pensatoio questo ricordo che fino ad ora non avevo mai avuto modo di esternare; felice di averlo condiviso con qualcuno.


    Social su cui ho condiviso il giveaway: Twitter (nickname: @xinwillsarms)
    Nome con cui seguo il blog: TB (iellimoemmanuela@gmail.com)

    P.s.: per sbaglio su Rafflecopter non ho segnato bene il nome dell'account con cui ho commentato ma è lo stesso con cui sono iscritta al blog.

    A presto,

    TB.

    RispondiElimina
  2. Mannaggia, non posso partecipare perché non ho né una pagina facebook, non uso twitter né instagram (non sono molto social, lo so!), ma condivido lo stesso su G+ visto che il premio è davvero allettante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metti la condivisione di Google in Rafflecopter, lo riterremo comunque valido :)

      Elimina
    2. Grazie! Allora partecipo molto volentieri. Il mio libro del cuore è Piccole donne, l'ho letto tantissime volte ed è stato il primo romanzo ad appassionarmi davvero alla lettura quando ero bambina.
      In bocca al lupo a tutti e grazie per l'opportunità!

      Elimina
    3. E ovviamente condivido il banner sul mio blog!

      Elimina
  3. Ciao,sono Ale...ho iniziato a seguirti e ho condiviso su Fb e Instagram. Incrocio le dita :)
    Il libro, anzi lo scrittore che mi ha fatto diventare una lettrice accanita è Nicholas Sparks, il libro che preferisco è "Ricordati di guardare la luna".
    Passa da me Se fosse per sempre , mi farai felice.
    Un bacio, Ale.

    RispondiElimina
  4. Ciao partecipo molto volentieri. http://robbyroby.blogspot.it/2017/09/partecipo-agiveaway-dautunno-vinci-una.html ho fatto il post sul blog e condiviso su FB. I primi libri che ho letto sono stati racconti, avventure di animali nei boschi, fiabe. Un libro che mi è molto caro e ricco anche di insegnamenti è il Piccolo Principe.

    RispondiElimina
  5. Sto partecipando con tutti i social. XD
    Il libro che è stato il mio primo amore è Le cronache del mondo emerso di Licia Troisi.

    RispondiElimina
  6. Che bel giveaway!!!
    Il libro che mi ha avvicinata alla lettura è Il diario di Anna Frank, uno dei primi regali librosi ricevuti da mia madre!

    Ti seguo qui, su Fb (Angela IACOVIELLO) e su Twitter (Stellangy)

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Il libro che ricordo con più piacere è "venuto al mondo" della Mazzantini perché per la prima volta mi son trovata a fare i conti con una storia complessa non solo dal punto di vista della trama ma anche del contesto storico/sociale. L'ho adorato e per anni l'ho consigliato a chiunque 😅

    Sul blog vi seguo come Sognidirnr e stesso nome su Twitter dove ho condiviso il vostro post! 😊

    RispondiElimina
  8. Ciao! Finora non ho letto niente della Hardinge, ma ne ho sentito parlare benissimo e i suoi libri hanno quelle atmosfere un po' gotiche e dark che mi incuriosiscono!

    La domanda che avete posto non è semplicissima perchè ci sono decine di libri che ricordo con piacere e che, in maniera differente, mi hanno dato qualcosa. Tra i primi che mi vengono in mente ci sono però la serie de "La Torre Nera" di Stephen King e la serie de "Il Romanzo di Excalibur" di Bernard Cornwell: non sono stati quelli che mi hanno avvicinato alla lettura, ma sono sicuramente tra quelli che adoro alla follia!

    Condividerò sicuramente su Fb e Instagram!

    RispondiElimina
  9. Accidenti ho già sbagliato - ho condiviso il concorso giveaway su Anobii e ho linkato quello nel format, vabbè di sotto vi lascio i link dei social con i quali partecipo (Twitter e Instagram)...INIZIAMO BENE!

    Il libro che ricordo con piacere (e nostalgia) è "La città delle bestie" di Isabel Allende. Me lo ha regalato mia mamma più di 10 anni fa ed è la storia di un ragazzino apatico che finisce in una spedizione in Amazzonia con sua nonna, che tutto è fuorché la dolce nonnina che fa a maglia.
    Il romanzo mi è entrato dentro così tanto che ho trascinato mia mamma in libreria per avere gli altri 2 capitoli della saga e dopo aver raccontato la trama a mia nonna, fantasticavamo su dove saremmo andate anche noi.
    E' un libro che consiglio a tutti e li conservo come fossero oro, penso sia stata la trilogia che più mi è piaciuta e che mi ha avvicinato alla lettura...

    Ecco i link:
    https://twitter.com/JulietShakespe/status/909815984822857731
    https://www.instagram.com/p/BZMHYFqBS5N/?taken-by=e.juliet (e.juliet)
    vi seguo su GFC - Ellie Di
    e ho messo il banner sul mio blog - theteenytinytoutfaire.blogspot.com

    grazie per aver organizzato questo bellissimo giveaway e buona fortuna a tutti i partecipanti!


    RispondiElimina
  10. Ciao! L'idea di questo giveaway è davvero carinissima, non potevo non partecipare!! :)
    Non so bene quale sia il libro che mi ha effettivamente avviato alla lettura, ma ce ne sono alcuni che ricordo davvero con piacere, tra cui Cosetta che era una riedizione per ragazzi de I miserabili, era il mio libro preferito da bambina. Questo è uno dei primi libri che mi vengono in mente ed è uno di quelli a cui sono più affezionata.

    Ho condiviso il link su twitter e condividerò su instagram appena il cellulare me lo permetterà!! :)

    RispondiElimina
  11. wow che meraviglia, premi bellissimi! partecipo volentieri ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    Partecipo con fb e twitter. Ho anche instagram ma usandolo dal pc non posso condividere.
    Ero un ragazzo ed ero con la mia famiglia all'Auchan. Passiamo davanti al reparto dei libri in svendita (ad 1 euro). Mi colpì subito un libro "La formula del cuore". Lo comprai e una volta arrivato a casa lo lessi tutto d'un fiato. Un romanzo bellissimo (da cui hanno tratto anche un bel film) che parla di un ragazzo che decide di migliorare il mondo aiutando tre persone in difficoltà che a loro volta devono aiutare tre persone e così via. Una sorta di catena di generosità. Io prima di allora non leggevo, se non i testi scolastici. Da allora ho cominciato e mai più smesso.

    RispondiElimina
  12. Il libro sembra interessante. Il libro che ricordo molto volentieri è "Quo vadis". Me lo ha regalato mia madre, per il compleanno ben sapendo che lo avrei letto amando la storia romana. Infatti lo lessi in una settimana. Ancora con mia madre a volte parliamo di questo libro. Quello che mi ha fatto amare la lettura, beh il primo sono state le fiabe, prima lette da mia madre e poi da me. Poi anche il conte di Montecristo, letto due volte tanto che mi era piaciuto e fatto avvicinare alla lettura dei classici

    RispondiElimina
  13. Partecipo e condivido, fb e twitter non funzionano i collegamenti, ho condiviso su fb ma da errore alla pagina e non posso taggare,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanda! Dovresti rispondere alla domanda. ☺️

      Elimina
    2. Il libro che più rappresenta la mia infanzia è senz'altro il libro "Cuore", che mi aveva regalato mia mamma, lei adorava quel libro, a me sinceramente non è mai piaciuto!

      Elimina
  14. che carino questo giveaway.
    partecipo usando facebook come social. il mio account risponde al nome Mariarosaria palmentieri.
    i libri che ricordo con piacere sono tantissimi, non ce n'è uno in particolare. ogni libro che mi ha fatta sognare, volare con la fantasia o che mi ha donato emozioni è e resterà sempre nel mio cuore.
    potrei citare decine di titoli da wilde con il suo dorian gray alla rowling con Harry potter, passando per lorenzo marone e la sua tristezza ha il sonno leggero.
    impossibile scegliere! :)

    RispondiElimina
  15. Ciao che bei premi *_* partecipo volentieri :)
    Ho seguito tutti i passaggi sia su Facebook che su Instagram e Twitter.
    Lettrice fissa: Chiara Fornasiero
    Facebook: Chiara Fornasiero
    Instagram: fornasierochiara
    Twitter: @Chiara20680582
    Il libro che mi ha colpito più di tutti è: le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks. Un libro intenso e coinvolgente <3

    RispondiElimina
  16. Eccomi, pronta a partecipare *-*
    Ho seguito tutte le regole:
    - seguo il blog con il nome Silvia May
    - vi seguo su Facebook e Twitter
    - sto partecipando con Facebook e Twitter

    Non ricordo esattamente quale libro abbia acceso in me la passione per la lettura, ma conservo uno splendido ricordo della trilogia di Paullina Simons, in particolare del primo volume, Il cavaliere d'inverno. Grazie al suo stile coinvolgente, mi sono ritrovata catapultata al fianco di Tatiana, vivendo con lei momenti belli e momenti davvero terribili. Ho potuto vedere attraverso i suoi occhi Leningrado, la Russia, gli Stati Uniti e, soprattutto, vedere come con coraggio superava tutte le avversità!

    RispondiElimina
  17. Partecipoooo
    Grazie mille
    Seguo fb e blog come Michela Martorelli
    IG @mila.mali
    Twitter @MichelaFiorelli
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Micaela, dovresti rispondere anche alla domanda posta all'interno post 😉

      Elimina
    2. Si scusa
      Mi piace leggere praticamente da sempre;non credo ci sia un libro in particolare,mi hanno sempre attratto storie come Piccole Donne,ma un libro a cui sono legata;perché il primo libro tutto mio,regalo della maestra alle elementari è I pattini d'argento,l'ho riletto tantissime volte

      Elimina
  18. Ciao,partecipo con piacere grazie mille.
    Ti seguo sul blog e Fb con il mio nome Giusy Onnis mentre su IG onnisgiusy ho anche condiviso e taggato.
    Ho iniziato a leggere a circa 8 anni quando aprirono la prima biblioteca al mio paese all'epoca le mie letture erano Piccole Donne,Moby Dick, Pattini D'Argento.Con il tempo ho cambiato genere😁ma ogni tanto dò una sbirciatina ai vecchi libri con piacere😍

    RispondiElimina
  19. Partecipo molto volentietri..per rispondere alla domanda Il libro che mi ha fatto amare la lettura??' Sicuramente escludendo i libri di fiabe che leggevo da bambina ..Piccole donne :-)

    RispondiElimina
  20. Grazie per l'opportunità. Da piccola non amavo leggere, anzi pensavo fosse una cosa noiosa. Da ragazzina invece ho iniziato a leggere la saga di Harry Potter e lì mi si è aperto un mondo. Capii allora cosa volesse dire essere affamati di un libro, perché pagina dopo pagina avevo voglia di sapere sempre di più della storia. E niente, oggi non posso proprio fare a meno di leggere...
    Condivisione fb https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10210766712347530&id=1341744735

    RispondiElimina
  21. Il libro per cui ho più bei ricordi è un libro letto molto di recente. Si tratta di "Il giornalino di Giamburrasca". L'ho letto con i miei figli e ci siamo divertiti tantissimo ad immaginare le birbanterie commesse da Giannino. L?esperienza ci è piaciuta talmente tanto da ripeterla sicuramente. Stiamo già scegliendo il libro.
    In realtà non c'è un libro che mi ha invogliato alla lettura..sono nata praticamente già lettrice. Non ho ricordi di me senza un libro o un fumetto in mano.

    https://www.facebook.com/giulia.capacchietti/posts/10209708328017042

    RispondiElimina
  22. Ciao! Partecipo via Instagram ( è proprio tramite Instagram che ho scoperto il tuo blog! Molto carino!!!! ) il libro che leggo con maggior piacere è " il circo della Notte" di E. Morgensten, perché .. hai presente quei libri che non vorresti più smettere di leggere? Quelli che quando arrivi alla fine ti sembra di aver lasciato un caro amico? Ecco.. in più dentro c'è un'atmosfera magica! Lo adoro! Pensa che una volta l'anno lo rileggo!!

    RispondiElimina
  23. Il libro che ricordo con più piacere e sicuramente "una tenera tenera tenera storia sotto la neve" di Geronimo Stilton, il primo libro che ho letto all'età di 5/6 anni... Da lì non mi sono più fermato!
    Partecipo con Facebook (dove sono Marco Smeraldi) e con Instagram (dove sono smeraldimarco)

    RispondiElimina
  24. Ciao, partecipo con facebook, perché con gli altri due social sono negatissima! Difficile rispondere alla domanda, perché io ricordo di avere sempre letto, fin da quando ho iniziato a leggere a 6 anni! Merito di mia mamma che ha coltivato in me da subito questa passione e il primissimo ricordo che ho è un libro di favole di Fedro, a cui è seguito I viaggi di Gulliver di Swift e se chiudo gli occhi rivedo ancora alcune immagini che illustravano le favole e il Gulliver! E poi...da lì chi li ha più contati i libri letti? A volte mi definisco "abulibrica" :D :D

    RispondiElimina
  25. Ciao, partecipo molto volentieri! Man mano sto compilando il form di rafflecopter, ma ti rispondo subito alla domanda... il libro a cui sono più legata e che mi ha fatto venire la passione per la lettura è "Orgoglio e pregiudizio"... è grazie a questo capolavoro che ho scoperto che ci si può innamorare anche attraverso le pagine di un libro :)
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  26. il libro che amo alla follia è "Forse un giorno" della hoover, mi sono persino tatuata una frase dal romanzo sull'avambraccio sinistro, credo di aver cominciato ad amare la lettura con "ogni tuo silenzio" di laura mercuri, all'epoca era ancora uscito in self, non ricordo se è stato esattamente quello perchè da allora non passa un giorno senza avere il kindle o un romanzo in mano , ne ho divorati talmente tanti da averne perso il conto!
    Ho fatto tutto in tuttii social che possiedo(facebbok - instagram e twitter)
    mail: patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. oltre che su fb (roby fri), provo a partecipare anche con twitter (@Lylly2015) e instagram (robyfri2017)

    RispondiElimina
  28. grazie dell'opportunità partecipo con fb sono Marianna Di Lorenzo
    anche se ti seguo anche su instagram gattara76
    dilorenzomarianna07@gmail.com
    sono una lettrice appassionata e ho iniziato divorando harmony me li facevo prestare da mia zia...per sognare ad occhi aperti grazie

    RispondiElimina
  29. Buon Pomeriggio ❤️
    Inizio con il risponderti con la domanda che ci hai posto.
    Il libro che ricordo con più piacere, e che mi ha fatto avvicinare alla lettura in modo compulsivo è: Mille Splendidi Soli ( Khaled Hosseini ) un libro crudo, profondo, angosciante e a tratti disgustoso per la brutalità della storia che ci viene raccontata, una storia che purtroppo è realtà. . . Ho amato quel libro perchè mi ha permesso di conoscere un mondo a cui ero all'oscuro, un mondo che molte persone oggi giorno si convincono a non vedere.
    L'autore con questo libro è riuscito a commuovermi in un modo che non potrò mai dimenticare, ricorderò per sempre la storia di Mariam e Layla. ❤️
    Con gli anni poi mi sono avvicinata a tutti i generi di lettura, e ad oggi non posso fare proprio a meno dei libri ❤️
    Il libro che hai scelto in dono per uno di noi sembra molto bello. . . La trama mi ha conquistata subito, capisco subito quando un libro possa piacermi o meno :) infatti è nella mia infinita lista di libri da leggere già da un bel pò. ❤️
    La copertina poi è di una bellezza infinita ❤️ ( Complimenti anche per la foto che hai scattato è meravigliosa ) ❤️
    Proverei a partecipare senza troppe aspettative perchè ormai ho capito che i libri che desidero tanto non li vincerò mai :)
    - Dopo andrò a leggermi anche la tua recensione sul libro " L'albero delle bugie " sempre di quest'autrice, ne ho sentito parlare molto bene. ❤️

    Partecipo al Giveaway ❤️
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho scrupolosamente rispettato nel form.
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it

    FACEBOOK:
    Ho il mi piace alla pagina Facebook " Café Littéraire da Muriomu " con il nome: Elysa Pellino ❤️
    Ho condiviso questo post su Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog " Café Littéraire da Muriomu " + 3 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211129656611054?pnref=story

    INSTRAGRAM:
    Seguo il tuo profilo Instagram " muriomu " con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Ho aggiunto il cuoricino alla foto del Giveaway e scritto Partecipo :)
    Ho condiviso la foto su Instagram taggando il tuo profilo " muriomu "
    Link Condivisione: https://www.instagram.com/p/BZTw6HCDfnc/?taken-by=e.l.i.s.a.93

    TWITTER:
    Seguo i profili "Muriomu" & "Little Pigo" su Twitter con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questo post su Twitter taggando i due profili "Muriomu" & "Little Pigo" :)
    Link Condivisione: https://twitter.com/ElysaPellino/status/910892609551372291
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi ❤️
    ( Spero di riuscire a condividere giornalmente )
    Vorrei tanto leggere questo libro ❤️
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤️

    RispondiElimina
  30. Partecipo con molto piacere seguo il blog e fb come Romeo Sharon e su ig come icentocolorideilibri non ho Twitter spero tanto di avere la fortuna di vincere questo bellissimo libro che mi incuriosisce molto!!!💝💝
    /

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sharon! Hai dimenticato di rispondere alla domanda ^__^

      Elimina
    2. Ah scusa... Allora il libro che ricorderò sempre è:I cento colori del blu una storia intensa, bellissima che mi ha dato tanto mi sono immedesimata nei protagonisti... Meraviglioso!!!

      Elimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, non devi sceglierne uno, puoi partecipare con tutti e tre ^_^

      Elimina
    2. Oh bene, meglio!! 😊 Grazie mille per la risposta!! 😘

      Elimina
  32. Il primo libro che mi è rimasto nel cuore è sicuramente Tre metri sopra il cielo ❤ È stato la mia adolescenza! Seguo su Instagram come Beby Jess e la mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀 Ho condiviso su Facebook e su Instagram 😊😊

    RispondiElimina
  33. Partecipo con molto piacere. Seguo il blog e su Instagram come noemicalo__. Mi sono innamorata di "colpa delle stelle"!

    RispondiElimina
  34. Ho compilato tutto tranne instagram perché non ho mai capito come si condivide li sopra. ho messo mi piace, segui con tutti e tre i social, condiviso su fb e twitter. sono iscritta come marta iannella, su fb sono marta e vins.
    mail: marta.iannella@yahoo.it
    il libro che ricordo con piacere è "Divergent", grazie ad esse ho imparato ad amare la lettura

    RispondiElimina
  35. Ho letto sempre, fin da piccola. Eppure, durante le medie, avevo preso una pausa, non trovavo più piacere nel leggere. Quale libro mi ha ridato la voglia? Sarà "stupida" ma è stata la saga di Twilight. Mi ha fatta emozionare, conoscere persone stupende e lasciato ricordi indelebili!
    Grazie per l'opportunità e per questa domanda :3
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  36. Questo romanzo mi ispira molto e il segnalibro è molto carino!!
    Il primo libro che ho letto è stato "Piccole donne". Lo acquistai una sera d'estate, su una bancarella, in occasione della festa di paese. Ricordo che la proprietaria vedendomi piccolina (avrò avuto circa otto anni) cercava di spostare la mia attenzione sui libri per bambini, ma io ero già decisa ad entrare nel mondo dei "libri dei grandi". La settimana seguente tornai lì e presi "La piccola principessa" e quella dopo ancora "Pollyanna". Purtroppo la festa finì e non potei continuare la mia collezione, ma ben presto venni a sapere dell'esistenza delle librerie ed il resto è storia XD Ne è passato di tempo, ne ho letti di libri, sicuramente più belli, più emozionanti, ma questi tre stono quelli che custodisco con maggior cura, perchè sono loro che mi hanno permesso di entrare in questo mondo stupendo.
    Ho condiviso su twitter, ma ti seguo anche sugli altri social.
    scottodicarloanna@hotmail.it
    Grazie per l'opportunità e grazie per avermi permesso di riportare a galla questi ricordi felici :)

    RispondiElimina
  37. La copertina di questo libro mi attira troppo *_*
    Avevo già letto altri libri, ma il primo che ho veramente amato e che consiglio a tutti è "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini. Ho adorato quel libro e mi è rimasto davvero nel cuore.
    Grazie per questo giveaway e incrocio le dita :D

    RispondiElimina
  38. Ciao cara Marzia la prima volta che partecipo ad un giveaway e sono davvero contenta di farlo con il tuo blog!
    Il libro ha una bellissima copertina e sono sicura che sarà anche bellissimo come dici tu, è assodato che noi abbiamo i gusti molto simili ^^
    il libro che mi ha fatto innamorare della lettura è stato " il giardino segreto " di Frances Hodgson Burnett mi fu regalato a 11 anni e fu una bella scoperta: leggere era piacevole e mi regalava vere emozioni ne serbo un bellissimo ricordo

    RispondiElimina
  39. Risposte
    1. Ciao Valentina, anche tu come gli altri dovresti rispondere alla domanda

      Elimina
  40. Partecipo su Instagram, Facebook e Twitter è il mio ricordo che mi ha fatto amare la lettura è " Il piccolo principe" a 8 anni nascosta nel terrazzo di casa mia... da allora non ho più smesso di amare i libri!

    RispondiElimina
  41. Io prmia non amavo molto la lettura ma uno dei primi libri letti è stato Pollyanna... mi era stato regalato e l'avrò letto una decina di volte...

    RispondiElimina
  42. Ciao ♡

    Ho repostato la foto su instagram col nome heyester.
    Mi è piaciuta un sacco la domanda, davvero originale.

    Come dicevo nel form per partecipare al giveaway, il primo ricordo letterario che ho riguarda Harry Potter. Non ho memoria di libri letti prima di lui, seppur sicuramente ne ho letto altri. Nella mia testa sono come svaniti, lasciatemelo dire, per magia.

    RispondiElimina
  43. Vi sto seguendo un po' su tutti i social Xd Ho appena scoperto questo blog e sono incantata dal profilo instagram :O

    Dunque, parlare di ricordi mi fa davvero strano perchè il mio romanzo nel cassetto parla esattamente di questo. Di ricordi e del loro valore.
    Il tema mi affascina molto.

    Il romanzo che ricordo con più emozione... probabilmente le cronache di Camelot. Sono una fan delle leggende bretoni, di Artù, cavalieri e incantesimi. Per quanto Jack Whyte l'abbia rielaborata in chiave "realistica" la sua Camelot mi ha stregata e credo che non la dimenticherò mai.

    RispondiElimina
  44. Il libro che mi ha fatta appassionare alla lettura è stato "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", dei primi due avevo visto il film ed ero troppo curiosa di sapere come si sarebbe evoluto il tutto.
    Il libro che però ricordo con più piacere è "L'isola del tempo perso" di Silvana Gandolfi, è tanto vicino alla realtà per i problemi, quanto lontano per la realtà in cui si ritrovano le protagoniste. Ha qualcosa di magico quel libro.

    Partecipo con Instagram, avrei partecipato anche con g+, dato che non ho altri social, ma fa nulla :)

    RispondiElimina
  45. Il libro che mi ha fatto iniziare a leggere è stato Insonnia, davvero un grande thriller. Non sono mai stata una lettrice prima di leggere quel libro e rimpiango di non aver iniziato prima. Comunque quel romanzo rimarrà nei miei ricordi come l'inizio di qualcosa di straordinario, la lettura.
    Partecipo su Instagram come Leggendoinsieme.

    RispondiElimina
  46. il libro che mi ha fatto diventare una lettrice è stato Il Piccolo Principe, straordinario , un libro sia per grandi che per piccini. Partecipo e condivido il giveaway sia su IG che su Facebook che su Twitter. Su ig sono baldussi67 su facebook e su twitter Elena Baldussi

    RispondiElimina
  47. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  48. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  49. Il libro che mi ha fatto diventare una lettrice è stato "Un angelo che torna" di Danielle Steel <3 Partecipo e condivido su tutte e tre i social ;-)

    RispondiElimina
  50. partecipo grazie mille!! il libro che ricordo sempre coh tanto affetto e' Piccole donne che amo sin da piccola!

    RispondiElimina
  51. Partecipo 🍀 Ho condiviso su Facebook e Twitter, ma ti seguo anche su Instagram.
    Per rispondere alla domanda "quale libro vi ha fatto amare la lettura" rispondo con il libro "Il rumore dei tuoi passi" di Valentina D'Urbano. Questo romanzo è ricco di emozioni contrastanti che mi hanno fatto piangere e ridere allo stesso tempo. È diventato in assoluto il mio libro preferito 💕

    RispondiElimina
  52. Ciao ragazze! Grazie mille per avermi segnalato il giveaway tramite mail, altrimenti me lo sarei perso. Partecipo con piacere! E' una vita che non partecipo a un giveaway per mancanza di tempo, ma questa volta è diverso perché il libro in palio non posso proprio farmelo scappare ^-^ mi ispira tantissimo perché voglio assolutamente conoscere e leggere qualcosa di questa autrice! Perciò grazie per questa possibilità!
    Partecipo condividendo su tutti i social (facebook, twitter, g+, instagram e ho messo il banner nel blog).
    La domanda che avete fatto è un po' difficile, mi fa pensare: ci sono tanti, tanti libri che ricordo con piacere, avendone letti tanti.
    Però mi piacerebbe parlarvi di un romanzo in particolare che ricordo con piacere: "Dentro soffia il vento" di Francesca Diotallevi, autrice italiana. Oltre al fatto che l'ho adorato, sono andata fino a Milano per incontrare l'autrice alla presentazione del libro. Aver letto qualcosa scritto da qualcuno e poi incontrare quel qualcuno ha un qualcosa di magico, insomma :)

    Incrocio le dita e grazie ancora!

    RispondiElimina
  53. Eccomi qui!
    Partecipo con Facebook.

    Il libro che mi ha avvicinato alla lettura è stato Intervista col Vampiro di Anne Rice :)

    RispondiElimina
  54. Ciao ragazze, tento anche io la fortuna perché a questo libro faccio un sacco la corte *o* partecipo con twitter, vi seguo entrambe e ho retwettato il post di Muriomu!
    Per quanto riguarda la domanda... sarò banale, ma il libro di cui conservo il ricordo più bello è Harry Potter. Sono cresciuta, come molti della mia generazione, con questa serie... e gli conserverò sempre un posto speciale nel cuore! Invece, nella mia vita da lettrice, è stata molto importante anche la serie di Vampire Academy, che mi ha spinta ad aprire il blog e a cominicare a leggere con più costanza :D grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  55. Ciao!
    Allora, per me il libro che ricordo con più piacere, perchè quello che mi ha consacrato ufficialmente nel mondo della lettura, è senza dubbio Harry Potter e la pietra filosofale, che per me è stato il primo libro "da grandi", più impegnativo, rispetto le letture a cui ero abituata, che ho letto in terza elementare. E, neanche a dirlo, è stata poi la serie che mi ha accompagnato per tantissimi anni (e continua a farlo ancora adesso!).

    Al giveaway partecipo con Facebook (ho condiviso sulla mia pagina, Il Baule d'inchiostro), e vi ringrazio per l'opportunità :)

    RispondiElimina
  56. Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho vintoooooooooooo!!!!!! Grazieeeeeeeeeee :D :D :D

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!